1000 Miglia Charity 2025
La Zebra ODV sarà Charity Ufficiale della 1000 Miglia 2025. La collaborazione con la manifestazione in programma dal 17 al 21 giugno prossimo sarà l’occasione per contribuire all’acquisto di un ecografo di ultima generazione (il primo in Italia) da donare all’Ospedale dei Bambini di Brescia - ASST Spedali Civili.
L'ecografo “SuperSonic Mach V4.2”, che grazie alla tecnologia "ultrafast o ultraveloce” con capacità di acquisizione supersoniche, permette analisi bidimensionali con quantificazione dei tessuti in tempo reale, rappresenta un progresso significativo nella tecnologia ecografica ed è la prima apparecchiatura al mondo con una piattaforma che, grazie all’intelligenza artificiale e alla tecnologia Ultrafast Shearevawe (che aumenta i frame rate di imaging fino a 20.000 fotogrammi al secondo), offre una combinazione di velocità e risoluzione che migliora significativamente la qualità dell'imaging e la conseguente efficacia della diagnosi.
L'ecografo ultrafast consente di effettuare diagnosi sempre più precise ed evitare in molti casi la biopsia.
I continui miglioramenti tecnologici, che evidenziano l'impegno costante per il miglioramento della cura del paziente attraverso capacità diagnostiche avanzate, richiedono massima condivisione e supporto: da oggi al 21 giugno 2025 viene offerta a tutti la possibilità di sostenere il progetto e partecipare a questo progresso. La Zebra ODV ringrazia 1000 Miglia S.r.l. per la sensibilità nel riconoscere il valore del progetto: il SuperSonic, un’apparecchiatura futuristica che verrà messa a disposizione in primis dei nostri bambini potrà, in qualsiasi momento, essere ottimizzato con l’aggiunta di opportune sonde per tutte le applicazioni cliniche. Più fondi raccoglieremo, più completa sarà l’apparecchiatura.
Abbiamo fissato l’obiettivo della raccolta a € 200.000; il progetto è sfidante ma il risultato è decisamente di grande rilevanza e significato.